martedì 26 marzo 2013

PARADISO

Paradiso, Canto XI
S. Francesco
"...nel crudo sasso intra Tevero e Arno
da Cristo prese l'ultimo sigillo,
che le sue membra due anni portarno..."
Egli si recò poi in Terrasanta, presentandosi davanti al Sultano, ma trovò quelle genti non ancora pronte alla conversione; tornò in Italia e si ritirò sul monte della Verna, fra Tevere e Arno, dove ricevette l'ultimo e definitivo sigillo alla Regola (le stimmate), che portò per due anni.

La storia ci racconta che nel Maggio del 1213 San Francesco incontrò il Conte Orlando del Cattani di Chiusi della Verna, il quale gli offrì in dono il Monte Penna (detto anche Monte della Vernia) “lo quale è molto solitario e salvatico ed è troppo bene atto a chi volesse fare penitenza, in luogo rimosso dalla gente, o a chi desidera fare vita solitaria”...

lunedì 4 marzo 2013

Vacanze Romane a Firenze - Roman Holiday

Sensazionale in esclusiva su questo blog lo scoop dell'anno: più bella di Audrey Hepburn, 60 anni dopo, Elena posa per il fotografo in sella alla sua Vespa "Vacanze Romane".

L'abito che indossa è stato appositamente cucito per lei dalla nonna Onelia: la gonna a ruota con pieghe, la camicetta ed il foulard sono ispirati ai costumi di scena del film del 1953 diretto da William Wyler interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn. 




sabato 2 marzo 2013

La più belle gambe di Hollywood erano di Angie Dickinson ... a noi non resta che consolarci con la Vespa VBB1 !!!